È possibile presentare domanda di trasferimento del nido per l'anno scolastico successivo compilando l'apposita istanza nel periodo dal 2 gennaio al 31 gennaio di ogni anno.
I termini per la presentazione delle domande di trasferimento del nido per l'anno scolastico successivo sono dal 2 gennaio al 31 gennaio di ogni anno.
La presentazione della domanda di trasferimento nido non garantisce automaticamente il trasferimento presso il nido richiesto per l'anno scolastico successivo. Si precisa, infatti, che le domande di trasferimento sono accolte in ragione dei posti eventualmente disponibili per l'anno scolastico successivo per ciascuna sezione di ogni nido e che, per l'assegnazione di questi, si seguirà l'ordine cronologico di presentazione delle domande stesse.
Per l'assegnazione
Non saranno accolte domande pervenute al di fuori dei termini previsti.
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una valutazione sull'ammissibilità del trasferimento. Il trasferimento non è garantito ma soggetto a valutazione in base alle disponibilità dei singoli istituti.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.