Alle bambine e ai bambini che frequentano i nidi d'Infanzia comunali, in concessione e in convenzione i cui genitori, o il solo genitore se nucleo monogenitoriale, sono impegnati in attività lavorativa nel mese di luglio.
Per l'iscrizione al servizio di prolungamento estivo nido, è necessario presentare domanda esclusivamente online accedendo al servizio con SPID/CIE/CNS entro i termini definiti dall'amministrazione ogni anno.
La sede del centro estivo è assegnata in base a quella del nido frequentato durante l'anno. E' possibile richiedere l'assegnazione di una sede diversa da quella assegnata solo a fronte di problemi rilevanti e documentati dai genitori.
La presentazione della domanda di iscrizione al servizio e il successivo pagamento della quota prevista comporta automaticamente l'ammissione al servizio salvo eventuali comunicazioni motivate di esclusione dal servizio.
L'ammissione al servizio estivo non è dipendente dall'ordine cronologico di presentazione della domanda.
I termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di prolungamento estivo nido comunale sono definiti annualmente dall'amministrazione comunale e solitamente ricadono nei mesi di aprile/maggio.
L'ammissione al servizio avviene automaticamente salvo in casi di motivate esclusioni. Eventuali specifiche comunicazioni saranno fornite alla famiglia entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
La retta del centro estivo corrisponde alla retta mensile attribuita in corso d'anno in base all'ISEE minorenne senza eventuali sconti aggiunti, maggiorata del 25% e calcolata in base alle settimane e all'orario di uscita richiesti per il servizio estivo. È richiesto il pagamento anticipato della quota e le modalità per il saldo sono comunicate dall'ufficio competente.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.