Il servizio è rivolto alle famiglie di studenti con disabilità certificata frequentanti scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado che non usufruiscono del servizio di trasporto comunale.
Descrizione
Il Comune, al fine di facilitare l'accesso scolastico degli alunni con disabilità, concede contributi a sostegno della spesa di trasporto sostenuta nel tragitto casa–scuola e ritorno.
In Comune di Forlì …
L'istanza può essere fatta solo online, utilizzando il modulo telematico disponibile dopo l'accesso con la propria identità digitale. Il fac simile in formato PDF è valido solamente ai fini illustrativi e non deve essere compilato né inviato via mail.
La domanda deve essere presentata al Comune esclusivamente online. Nel caso non si riuscisse a compilare autonomamente la domanda è possibile avvalersi dell’assistenza degli operatori dello Sportello unico dei servizi educativi e scolastici recandosi presso lo sportello comunale.
Per ulteriori informazioni relative agli orari di apertura e ricevimento e riguardante i contatti, consulta la pagina dell'ufficio.
La domanda va presentata nell’ambito delle tempistiche definite dall’apposito avviso pubblico.
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'inserimento in graduatoria la quale verrà pubblicata sul sito web istituzionale. Sarà quindi verificabile l'esito della domanda.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.