È possibile richiedere il ritiro definitivo dalla scuola dell'infanzia comunale compilando l'apposita istanza nei termini previsti dal Regolamento vigente.
Il ritiro comunicato entro il 25 del mese dà diritto alla cessazione del pagamento dal mese successivo. Il ritiro comunicato dopo il 25 del mese comporta il pagamento della retta anche per il mese successivo.
L'ultima data per comunicare il ritiro definitivo nell'anno scolastico in corso è il 25 marzo. Il ritiro comunicato dopo il 25 marzo comporta il pagamento anche dei mesi di aprile, maggio e giugno.
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Non è richiesto alcun pagamento all'atto del ritiro. Tuttavia, è richiesto il pagamento del mese successivo in caso di ritiro comunicato dopo il 25 del mese. Il ritiro comunicato dopo il 25 marzo comporta, invece, il pagamento anche dei mesi di aprile, maggio e giugno.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene il recesso dal servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni. Possono essere necessari almeno due o tre giorni lavorativi dal giorno di arrivo all'ufficio della richiesta per l'attivazione del nuovo orario.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale